giovedì 4 settembre 2014

Tecnica Ankars

Ho finalmente provato la tecnica Ankars nella sua forma più classica. Mi sono cimentata con gli orecchini e il bracciale della foto.



Sono tutti fiori a 6 petali. Il giro inferiore è costituito da sequenze 5-10-5, il giro superiore 6-6. I pippiolini ho cercato di farli piccolissimi. Le pietre sono inserite durante la lavorazione.


venerdì 29 agosto 2014

Collana a chiacchierino semplicissima!!

Questa collana è semplicissima da realizzare anche per chi è alle prime armi. La lunghezza del primo giro è di circa 39 cm e va adattata al vostro collo, in ogni caso meglio un po' di più perché è sempre possibile agganciare la chiusura in un altro punto del primo giro.


Gli archi sono tutti costituiti da 6 nodi doppi e gli anelli sono tutti fatti così 3 nd,1 pp, 3 nd, 1pp, 3 nd, 1pp, 3nd. Il secondo pp quando andrà inserita la perla dovrà essere lungo abbastanza per ospitarla. Nel secondo giro ci sono 13 anelli, nel terzo 11 e nel quarto 7. Infine ho aggiunto 4 perle pendenti per accompagnare il disegno.


venerdì 22 agosto 2014

Split ring e niente più!

Con la tecnica split ring ho creato un braccialetto molto semplice e di facile realizzazione.


Gli anelli sono tutti formati da 20 nodi doppi con pippiolini lunghi per inserire le perle alternando perle bianche, rosa e grigi.


Spero vi piaccia :)

sabato 16 agosto 2014

Orecchini a chiacchierino oro e corallo

Per l'estate ho realizzato un paio di orecchini utilizzando uno dei colori principe dell'estate ovvero il corallo. Il disegno è molto semplice basta realizzare dei pippiolini più lunghi del normale in modo che possano ospitare 3, 2 o 1 perla, nel mio caso color corallo. Il filo utilizzato è il Diamant oro della DMC.


Gli anelli sono creati alternando 3 nodi doppi e un pippiolino, mentre negli archi sono alternati 6 nodi doppi, 1 pippiolino, 12 nodi doppi, 1 pippiolino,  6 nodi doppi.

Ciaooo

venerdì 6 giugno 2014

Parure chiacchierino con rosoni

Ecco l'ultima parure color oro che ho realizzato:


La collana è lunga complessivamente 50 cm ed è costituta da 3 rosoni equivalenti collegati da trifogli. La catena rimanente è ottenuta con 11 split rings consecutivi per lato escluso il trifoglio.


 Le pietre inserite sono rosa cipria, qua si vede il dettaglio del centro della collana:


lunedì 2 giugno 2014

Un disegno semplice ma di effetto!

Girando su internet si trovano tanti schemi a chiacchierino semplici da replicare. Io mi sono cimentata con uno schema trovato qui (è un blog polacco). Ecco il risultato:

Ciaooo :)

domenica 25 maggio 2014

Cerchi rigidi a chiacchierino

Volevo realizzare degli orecchini a cerchio e il chiacchierino. Ho usato un anello rigido come supporto, nel mio caso l'anello ha diametro pari a 4 cm.

Dopo avere creato il fiore a sei petali, che si trova al centro di ogni orecchino, ho annodato il filo usando l'anello come conduttore e agganciando i vari petali.
Ecco cosa ho ottenuto:


Ciaoooo :)

giovedì 22 maggio 2014

Tempo d'estate e chiacchierino a colori

Arriva l'estate ed arrivano i colori e questo è il risultato:

Adoro usare il ciano durante i mesi estivi e quindi non potevo che realizzare un paio di orecchini da usare in spiaggia ma non solo!


martedì 20 maggio 2014

Ciondolo a chiacchierino oro e perle

Un nuovo ciondolo color oro a cinque petali con perle bianche inserite. Trovo questo disegno veramente elegante, sembra quasi un gioiello vero...
Lo stesso disegno può essere utilizzato per gli orecchini.


A presto con nuovi modelli :)

giovedì 15 maggio 2014

Chiacchierino sempre con me

Ovunque mi trovo porto con me navette, forbicine, pietre, alcuni piccoli accessori utili (aghi, graffette...) in modo che ovunque mi trovo posso sempre realizzare qualche anello.
Ho (quasi) sempre in borsa una piccola scatolina dentro cui metto tutto il necessario.


domenica 11 maggio 2014

giovedì 7 novembre 2013

Un Natale a chiacchierino

L'anno passato ho realizzato a chiacchierino delle decorazioni per il mio albero di Natale. Ho utilizzato i fili che rimangono dopo la chiusura del lavoro per creare dei ganci ed infine ho irrigidito le mie decorazioni con acqua e tanto zucchero. Ecco il risultato:








domenica 13 ottobre 2013

Fiore dorato a chiacchierino con perline

Ciao
ho realizzato un paio di orecchini, a mio parere bellissimi, seguendo uno schema trovato qui (http://cmhandmade.blogspot.it/2013/07/pattern-for-beaded-flower.html)
ed ecco il risultato:

Questo disegno è veramente delizioso ed è semplice e veloce da realizzare.

sabato 31 agosto 2013

Bracciale dorato con pietre - tecnica split ring

Il bracciale che si vede in foto è lavorato utilizzando la tecnica split ring. La tecnica è molto utile perché permette di realizzare anelli in sequenza. 
Il disegno è ispirato al pattern "Curds and Whey" di Mary Konior. In particolare il lavoro è costituito da due strutture più piccole speculari che sono legate tramite le pietre e tramite alcuni agganci tra gli anelli più piccoli.





giovedì 1 agosto 2013

orecchini a chiacchierino con filo Diamant

Sono ancora qui!!!
Ho voluto provare i nuovi filati metallizzati DIAMANT della DMC ed ecco il risultato:


Nel complesso la lavorazione mi piace.
Il lavoro è riuscito bene anche se probabilmente per chi sta imparando non è il filo migliore che si possa utilizzare, in particolare perché può risultare un po' complicato realizzare i pippiolini.
Il risultato è molto delicato poiché il filo è piuttosto sottile. Da riprovare.
I nuovi filati metallizzati DIAMANT della DMC esistono in 6 colori, io ho acquistato il D3821 (oro chiaro) e D168 (argento chiaro). Ecco qui la tavola dei colori:


Ogni rocchetto corrisponde a 35 m e credo che costi fra i 2 ed i 4 euro.

venerdì 5 aprile 2013

Orecchini per la primavera con punti luce

Ho realizzato con cotone giallo un paio di orecchini seguendo il modello 008 che trovate nella galleria corrispondente (http://lusciocreazioni.blogspot.it/p/galleria-fotografica-ch.html).
Nella pagina dedicata agli schemi trovate quello per realizzare questi orecchini (http://lusciocreazioni.blogspot.it/p/schemi-chiacchierino.html)


L'unica differenza è nell'inserimento di un punto luce color ambra al posto del pippiolino di ogni cerchietto.



martedì 2 aprile 2013

Orecchini a chiacchierino verde mela con pendenti

Ecco l'ultimo arrivato!!! Il cotone è verde mela e i pendenti sono grigio fumè. I pendenti sono trasparenti per cui acquistano un po' di colore dello sfondo.

Ciaooo :)



sabato 9 febbraio 2013

lunedì 17 dicembre 2012

ultimi orecchini chiacchierino

Ciao a tutti!!
vi mostro gli ultimi orecchini a chiacchierino che ho realizzato. I nomi li potete trovare nella galleria dedicata